Anzio & Nettuno

Situata a soli 50 km a sud di Roma, Anzio è una cittadina di 54.000 abitanti che si affaccia direttamente sul mar Tirreno e che nel 2015 è stata premiata con una Bandiera Blu.

Il dedalo di strade e stradine del centro storico conduce direttamente al noto porto turistico; qui, nei tanti ristoranti presenti, il re indiscusso è il pesce locale, acquistato direttamente dai pescatori che sostano nel porto dopo le uscite giornaliere. Il porto, inoltre, è il principale punto di partenza per Ponza.

Le spiagge di Anzio sono di soffice sabbia dorata. Il mare è azzurro, con fondali digradanti, sabbiosi e ricchi di pesci, ideale per fare il bagno, anche con bambini, e per gli amanti delle immersioni.

L’arenile più suggestivo di Anzio è la Spiaggia delle Grotte di Nerone, è situata all’interno dell’area archeologica che accoglie i resti della Villa Imperiale di Nerone, a picco sul mare.

Anzio è anche un simbolo mondiale della storia contemporanea: il 22 gennaio 1944 gli eserciti alleati sbarcarono proprio sulle spiagge di Anzio per dare vita a una delle più cruente azioni della seconda guerra mondiale. A testimonianza dei drammatici scontri, resta oggi il Cimitero Monumentale Inglese e l’onorificenza al valore civile consegnata alla popolazione.

A proposito di storia, sul litorale di Anzio sono numerosi anche i resti di ville romane, mentre nel centro cittadino molto visitati sono il Teatro romano e le numerose ville nobiliari (Villa Adele, Villa Albani e Villa Sarsina).

Per il tempo libero, vi segnaliamo anche i musei di Anzio e, in particolare, il Museo dello Sbarco e il Museo Civico Archeologico.

Nelle immediate vicinanze di Anzio, sorge la Riserva naturale di Tor Caldara, istituita nel 1988 e ritenuta dall’UE “Sito di interesse comunitario”. La Riserva, esempio peculiare di macchia mediterraneo, è nota soprattutto per la sua Torre e per le tracce di antiche miniere di zolfo.

Nuovo progetto edilizio a Nettuno

Il nuovo progetto edilizio si colloca nell’area fra la via Falzarego e viale Vesuvio, nelle immediate vicinanze di numerosissime strutture pubbliche e di attività commerciali, a poca distanza dal mare e dal caratteristico borgo medioevale.

Il complesso residenziale, composto da due eleganti palazzine dallo stile moderno, sorgerà in armonico dialogo con le campagne circostanti in un piccolo comprensorio recintato con ingresso privato. Gli Appartamenti di ampia metratura sono stati studiati nei minimi dettagli per rispondere alle diverse esigenze abitative, ottimamente rifiniti e dotati di ampi e vivibili terrazzi.

richiedi-informazioni

nettuno

I nostri immobili ad Anzio

Confronta proprietà

Anzio, Residenza Le Torri Trilocali varie metrature

21 0 m2
Trilocali varie metrature ...
Trilocali varie metrature ...

Anzio, Residenza Le Torri Quadrilocali varie metrature

32 0 m2
Palazzina M Interno 5 Quadrilocale Piano Terra ...
Palazzina M Interno 5 Quadrilocale Piano Terra ...

Anzio, Residenza Le Torri Bilocali varie metrature

11 0 m2
Bilocali varie metrature ...
Bilocali varie metrature ...